20 anni di delicato decoiling

Blog
Immagine Il Compact Feed® 80 di ARKU presso la società Ernst Klimmer GmbH di Burgau (D)

Il Compact Feed® 80 di ARKU presso la società Ernst Klimmer GmbH di Burgau (D)

Gli elementi di collegamento per i sistemi di gas di scarico devono soddisfare gli standard di spianatura e rugosità estremamente esigenti per poter funzionare in modo affidabile. I Clienti non accettano il minimo sbaglio. Questo è estrememente impegnativo per quanto riguarda  le linee di alimentazione per acciaio inox con uno spessore del pannello fino a 12 mm.

Per questo motivo la società Ernst Klimmer GmbH si impegna a garantire processi di produzione assolutamente affidabili.

L'azienda produce parti disegnate, pezzi finemente tagliati, clip e flange per l'industria automobilistica in tutto il mondo. Kleimer modella tutti i pezzi tagliati tramite punzonatrici e piegatrici. Il materiale originale è costituito da pannelli in acciaio  inox fino ad uno spessore di 12 mm. L'azienda taglia i pannelli da bobine. 

"Le bande in acciaio possono arricciarsi e strofinarsi l'una contro l'altra durante il processo di decoiling  a causa delle elevate sollecitazioni interne. Questo potrebbe arrivare a provocare graffi sulle bobine" spiega Mr. Torsten Klimmer, azionista di gestione.

Immagine Combattendo le graffiature

Combattendo le graffiature

Per prevenire le graffiature,  nel 1998,  Mr. Torsten Klimmer, ha deciso di acquistare la serie  CompactFeed® di Arku. Il primo CompactFeed® 80 800 con un alimentatore-livellatore è stato seguito successivamente da altri sei modelli.

Il motivo: le linee di alimentazione forniscono in modo "delicato" le bobine di lamiera  ai sistemi di taglio e di formatura. Inoltre, i sistemi CompactFeed® sono in grado di lavorare le parti spesse che costituiscono la maggior parte della produzione.

"Arku é il leader di mercato per le linee di alimetazione per il materiale, il CompactFeed® garantisce considerevolmente la qualità desiderata per quanto concerne le nostre parti, in quanto le linee di alimentazione funzionano in modo affidabile con pressoché nessun difetto. Quando si verifica un problema, i tecnici di Arku forniscono  una rapida ed efficiente assistenza che non è mai venuta a meno in quasi 20 anni di collaborzione", sottolinea Klimmer." Una breve occhiata al nostro parco macchine, conferma quanto sto asserendo"

"Come i macchinari, anche la società si è sviluppata positivamente nel corso degli anni: grazie alle linee di alimetazione affidabili , la nostra  produttività è notevolmente aumentata" conclude Klimmer. "Arku ci aiuta a salvaguardare la crescita e la competitività della nostra società"

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora