A perfect match

Blog
Immagine Bogballe A/S  in Danimarca, migliora la sicurezza dei prodottI con l'EdgeBreaker® 2000 di ARKU

Bogballe A/S in Danimarca, migliora la sicurezza dei prodottI con l'EdgeBreaker® 2000 di ARKU

L'utilizzo di fertilizzanti minerali nell'industria agricola, richiede solidi macchinari per la loro distriuzione su vaste aree.  Poichè le sostanze utilizzate interagiscono con il rivestimento in acciaio del dispositivo, la protezione ottimale è la chiave per garantire la durata dei macchinari atti a svolgere il lavoro di spargitura.

La società Bogballe, uno  fra i più grandi costruttori di spargitori di fertilizzanti al mondo, fa affidamento sulla vernice in polvere protettiva. Per ottimizzare il processo di verniciatura, l'azienda ha deciso di passare dalla sbavatura effettuata manualmente a quella completamente automatica.

Immagine La sbavatura per ottenere un rivestimento ottimale

La sbavatura per ottenere un rivestimento ottimale

Bogballe A/S produce macchinari per la spargitura dei concimi da più di 60 anni.

L'azienda copre l'intero processo produttivo, compresi il taglio laser e la sbavatura. Ciò è fondamentale per ottenere parti lisce e risultati uniformi di verniciatura.

"Le parti sbavate evitano che il rivestimento si stacchi" spiega Henrik G: Nelsen,  caposquadra di Bogballe.

"La vernice intatta tiene lontana la corrosione che potrebbe verificarsi a causa delle reazioni chimiche tra il fertilizzante e il rivestimento.

Per diversi anni la società scandivava ha  sbavato manualmente le parti spesse. I componenti più sottili vengono invece sbavati con la sbavatrice EdgeRacer®. Dal  2015, ARKU  ha introdotto sul mercato mondiale la serie completa di EdgeRacer®, sviluppata dalla società Woehler Brush Tech GmbH, Germania.

Immagine Bogballe ha deciso di acquistare un'altra soluzione automatizzata di ARKU

Bogballe ha deciso di acquistare un'altra soluzione automatizzata di ARKU

"Volevamo incrementare sia la qualità che il rendimento delle parti spesse. Un'accurata ricerca Internet ci ha condotti alla sbavatrice EdgeBreaker 2000® di Arku, che sbava parti spesse fino a 80 mm" sottolinea Hernik G. Nielsen.

La società Bogballe ha dapprima testato la macchina presso il centro di levigatura e sbavatura di Arku a Baden-Baden. I risultati di questi test hanno notevolmente impressionato la società che si è affrettata ad acquistare la macchina sbavatrice EdgeBreaker®2000.

Dal mese di maggio 2016, la macchina ha aumentato la produzione del 20% circa e ha ridotto notevolmente il lavoro manuale.. Il sig. Nielsen si dice estrememente soddisfatto: "I nostri prodotti continuano a soddisfare le esigenze di qualità dei Clienti. La macchina inoltre si integra perfettamente con l'EdgeRacer® ed estende la nostra gamma di sbavatura". 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora