ARKU celebra 50 anni di spianatura

Blog
Immagine Arku nasce come negozio artigianale

Arku nasce come negozio artigianale

Arku è nata nel 1928 come negozio artigianale.

La società si è concentrata sulla lavorazione dei metalli alla fine degli anni 50. Questo negozio di artigiani si è trasformato oggi nella società Arku.

Nel 1967, Arku cominciò a produrre macchine per la  spianatura di precisione. Il core business di Arku, in questa prima fase, riguardava  l'industria dell'orologeria e la produzione di macchine da scrivere.

Nel corso degli anni, le spianatrici di precisione Arku si sono evolute in tecnologia di ultima generazione. Ciò ha reso queste macchine indispensabili in una vasta gamma di industrie, come l'industria automobilistica, aerospaziale, militare, di attrezzature per l'edilizia, fabbriche per la lavorazioni laser ecc.

Tra le numerose scoperte tecnologiche, la tappa più importante è arrivata nel 2005 con il lancio della serie di spianatrici idrauliche FlatMaster .

Alcune delle caratteristiche chiave comprendono la protezione  da sovraccarico e il gap control, garantendo in questo modo risultati ottimali di spianatura e sicurezza nelle operazioni.

Arku vanta orgogliosamente la sua ricca storia nei processi tecnologici degli ultimi 50 anni.

La società é costantemente in evoluzione e proiettata verso l'industria 4.0 come ha dimostrato in occasione dell'evento "InfoDays2017" con l'interconnessione del FlatMaster e l'EdgeBreaker.

Arku è pronta e preparata ad affrontare le sfide del futuro.

ARKU celebra 50 anni di spianatura: guarda le foto


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora