Customer satisfaction Arku : sbavatrice EdgeBreaker 4000 Plus

Blog
Immagine Sbavatura? Assolutamente essenziale!

Sbavatura? Assolutamente essenziale!

La società Friedmann Stahltechnik GmbH produce pezzi di ottima qualità grazie alla sbavatrice EdgeBreaker 4000 Plus di Arku.

Esistono regole e norme speciali di produzione per le costruzioni di macchinari  e di veicoli pesanti.

I formati dei pannelli utilizzati  per costruire veicoli pesanti o veicoli ferroviari sono relativamente piccoli.

Friedmann Stahltechnik GmbH produce componenti per questo tipo di costruzioni da oltre 65 anni.

La flessibilità del sistema e l'alta qualità delle parti sbavate sono gli elementi chiave per avere la più completa soddisfazione da parte dei clienti.

"Il nostro ampio ventaglio  di parti da sbavare, richiede sistemi in grado di gestire requisiti molto variabili", spiega il Managing Director, Alexander Muenscher.

"I nostri clienti si aspettano che i pezzi forniti siano di ottima qualità. La consegna di questi prodotti da parte nostra avviene "just-in-time" e direttamente alla macchina del cliente, dove il lavoro finale viene eseguito da robot di saldatura o dal centro di lavorazione".

Alexnder Muenscher apprezza inoltre anche i benefici interni alla società.

"Questo ha sicuramente avuto effetti positivi per il nostro reparto di saldatura  e centro di lavorazione: una durata di vita più lunga per i refrigeranti e lubrificanti nei macchinari unita a tempi di lavorazione più brevi nei reparti di saldatura".

Immagine Grazie alla sbavatrice Edgebreaker 4000 Plus

Grazie alla sbavatrice Edgebreaker 4000 Plus

La società Friedmann ha un lungo rapporto di collaborazione con Arku e sta impiegando le sue spianatrici da molti anni.

Quando la società di Lichtenau ha sentito parlare del lancio sul mercato della sbavatrice EdgeBreaker 4000 Plus, ha prontamente deciso di effettuare delle prove ottenendo un successo straordinario. Il test iniziale è stato seguito da lavori di contratto per la sbavatura e subito dopo con l'acquisto di una sbavatrice EdgeBreaker 4000 Plus.

"Dopo aver ricevuto i pezzi lavorati, perfettamente sbavati e puliti, sapevamo che la macchina era perfetta per noi", continua Alexander Muenscher.

Immagine Lavorazione con spessori i da 20 a 80 mm

Lavorazione con spessori i da 20 a 80 mm

Dall'epoca del suo acquisto, l'EdgeBreaker ha lavorato pannelli da 20 a 80 mm di spessore su entrambi i lati in lotti fino a 200 unità  con qualità ottimale.

"Inoltre ha ridotto i costi di produzione, abbiamo meno polveri e quindi un'aria migliore nella nostra fabbrica. I nostri operatori beneficiano di una macchina con capacità di gran lunga superiore in confronto ad altre. Queste maggiori capacità ci hanno consentito di passare da due turni ad un'unica operazione", conclude Alexander Muenscher.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora