Dai martelli ai rulli di spianatura

Blog
Immagine Woehrer Metallbautechnik produce pannelli piatti in modo rapido e affidabile

Woehrer Metallbautechnik produce pannelli piatti in modo rapido e affidabile

Hennersdorf, Austria. La Società Woehrer Metallbautechnik taglia e modella pannelli per l'industrie dei macchinari e delle costruzioni. Le parti in alluminio, acciaio o anche in metalli nobili, vengono spesso consegnate con poco preavviso. I Clienti assemblano queste parti per realizzare telai e elementi di facciata. Ecco perchè la planarità è essenziale per la lavorazione a valle di queste parti.

Tuttavia, il taglio laser crea sollecitazioni interne nel materiale. Ciò é dovuto alle elevate temperature di taglio. Di conseguenza, le parti si deformano e creano delle ammaccature.

Queste deformazioni vanno corrette. 

Immagine Martellare non è sufficiente

Martellare non è sufficiente

Per molto tempo la società Woehrer si è affidata a martelli ed alla forza dei muscoli per spianare i pannelli. Ma questo procedimento richiedeva un tempo di lavorazione troppo lungo per una consegna rapida. Era inoltre  impossibile rimuovere completamente tutte le aree irregolari. Infatti, scomparsa un'ammaccatura, ne apparivano altre due.

La società aveva bisogno di una soluzione  più  rapida e con risultati di spianatura riproducibili.

Immagine Il  FlatMaster 55 di Arku

Il FlatMaster 55 di Arku

Karl Woehrer e suo figlio Christian, scoprirono  il FlatMaster 55 su Internet. I primi test furono effettuati a Baden-Baden.

I due titolari si mostrarono molto entusiasti quando le prime parti uscirono dalla macchina perfettamente spianate. In effetti, il FlatMaster55  dimostrava di poter spianare diversi tipi di materiale in modo rapido e affidabile.

"Era la scelta perfetta per noi" ricorda Karl Woehrer.

Dal momento dell'acquisto della spianatrice avvenuto nel 2015, Woehrer ha spianato i suoi prodotti molto più velocemente rispetto a prima.

Ora,  le operazioni di spianatura richiedono  solo 1 ora  al giorno invece di diversi giorni.

Il fatturato mensile della società Woehrer Metallbautechnik è aumentato del 7% grazie a volumi di ordini più elevati e a Clienti molto più soddisfatti.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora