Linee compatte di alimentazione della bobina: piccole dimensioni. grande impatto
Linee compatte di alimentazione sviluppate più di 30 anni fa, sono diventate la nuova norma nella formatura del metallo.
I costruttori del Nord America stanno abbracciando questa tecnologia tipicamente europea, concepita per fabbriche multi-processo dove lo spazio diventa una necessità.
Oltre al vincolo spazio-pavimento, i parametri applicativi svolgono un ruolo importante nel determinare se una linea compatta di alimentazione della bobina sia l'investimento giusto.
Le applicazioni industriali per queste linee compatte, variano notevolmente, tuttavia sono particolarmente importanti per gli utenti di grandi volumi quali le industrie automobilistiche e di costruzione che dipendono da materiali spianati per produrre una grande varietà di parti con requisiti di altissima qualità.
I fornitori OEM di elevati volumi di parti, trovano che le linee compatte, non solo siano perfette per lo spazio limitato che occupano, ma sono anche fondamentali nella riduzione del costo di rifiuti, nel miglioramento delle parti e dell'efficacia complessiva dell'apparecchiatura.