GOT SPACE?

Blog
Immagine Linee compatte di alimentazione della bobina: piccole dimensioni. grande impatto

Linee compatte di alimentazione della bobina: piccole dimensioni. grande impatto

Linee compatte di alimentazione sviluppate  più di 30 anni fa, sono diventate la nuova norma nella formatura del metallo.

I costruttori del Nord America stanno abbracciando questa tecnologia tipicamente europea, concepita per fabbriche multi-processo dove lo spazio diventa una necessità.

Oltre al vincolo spazio-pavimento, i parametri applicativi svolgono un ruolo importante nel determinare se una linea compatta di alimentazione della bobina sia l'investimento giusto.

Le applicazioni industriali per queste linee compatte, variano notevolmente, tuttavia sono particolarmente importanti per gli utenti di grandi volumi quali le industrie automobilistiche e di costruzione che dipendono da materiali spianati per produrre una grande varietà di parti con requisiti di altissima qualità.

I fornitori OEM di elevati volumi di parti, trovano che le linee compatte, non solo siano perfette per lo spazio limitato che occupano, ma sono anche fondamentali nella riduzione del costo di rifiuti, nel miglioramento delle parti e dell'efficacia complessiva dell'apparecchiatura.

Immagine Linee piccole ma potenti lasciano spazi per una maggiore operatività

Linee piccole ma potenti lasciano spazi per una maggiore operatività

Una linea compatta ha molte delle funzionalità di una linea convenzionale, ma occupa meno spazio e lavora in modo molto più semplice.

Anche con le sue piccole dimensioni - meno della metà di una linea standard - è in grado di gestire materiali spessi e robusti.

Queste linee salva-spazio possono lavorare bobine fino a 20 t con larghezze fino a 1500 mm  e spessori tra 0,8 e 12 mm.

Le caratteristiche aggiuntive delle linee compatte sono il controllo preciso della tensione del materiale a monte e a valle, il controllo del tempo e del posizionamento del materiale e la presenza di un sistema pilota di rilascio che evita il danneggiamento degli utensili.

Arku, con più di 400 linee compatte installate, ha fatto risparmiare ai suoi clienti più di 5 milioni di metri di spazio, vale a dire più di 100 campi di calcio

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora