In perfetta sincronia con i clienti

Blog
Immagine Schnittpunkt GmbH gestisce alti volumi di ordini con EdgeBreaker® di Arku

Schnittpunkt GmbH gestisce alti volumi di ordini con EdgeBreaker® di Arku

Tagliare pannelli è il core business di Schnittpunkt. Questa società metalmeccanica plasma materiali con taglio laser e sistemi di taglio a gas autogeno.

I Clienti richiedono sempre maggior integrazione verticale da parte dei fornitori. Ecco perchè Schnittpunkt offre anche lavorazioni come la sbavatura, spianatura e pressatura oltre alla finitura del bordo.

A Geisfeld, la società Schnittpunkt produce pannelli in acciaio fino a 150 mm. di spessore insieme a pannelli in acciaio inox e alluminio fino a 30 mm di spessore. I clienti sono  produttori di veicoli e macchinari che richiedono tempi di consegna brevi e quantità sempre crescenti: dal 2011  il volume d'ordini di Schinittpunkt  è aumentato del 5% ogni anno.

Immagine Notevole diminuzione del carico  di lavoro per i dipendenti

Notevole diminuzione del carico di lavoro per i dipendenti

"La forte crescita é stata una sfida per i nostri dipendenti che non sono riusciti a tenere il passo  con il volume di pezzi tagliati a gas autogeno usando  la sbavatura manuale con raschietti e smerigliatrici angolari", spiega Erwin Stuiber, Managing Director di Schnittpunkt.

"Abbiamo cercato una soluzione più efficace per ridurre il carico di lavoro". Stuiber aveva già familiarità  con Arku, avendo acquistato una spianatrice mod. FlatMaster®. Da diversi anni la spianatrice sta  garantendo parti di alta qualità.

"Eravamo a conoscenza del fatto che  la gamma dei prodotti Arku comprendeva anche macchine per la sbavatura", sottolinea  Olaf Rautner, Managing  Director di Schinntpunkt.

Dopo i colloqui iiziali con Arku, la decisione è stata presa e Schnittpuntk ha acquistato l'EdgeBreaker® 4000 Plus. 

La macchina sbava e ruota pannelli tagliati a gas autogeno da entrambi i lati senza doverli rigirare. Ciò consente di  far risparmiare tempo prezioso a Schnittpunkt quando lavora  con le parti interne.

A partire dal mese di Febbraio 2017, la società ha consegnato ai suoi Clienti  pannelli perfettamente sbavati.

 

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora