La storia di Balliu

Blog
Immagine Il fondatore Leopold Balliu

Il fondatore Leopold Balliu

Fondata nel 1984, l'azienda originaria Balliu era stata avviata da Leopold Balliu in una modesta fabbrica di Gent che produceva un piccolo motore a gas destinato a pompare acqua nei giardini orticoli.

Dagli inizi del 1900, l'azienda è cresciuta rapidamente trasformandosi in una società d'ingegneria specialistica per lo sviluppo di un processo meccanico specializzato che andava a sostituire la preparazione manuale intensiva di pelli di coniglio per l'industria del cappello e della pelliccia.

Questo primo successo ha dato vita a NV L. Balliu MTC come azienda leader di ingegneria, fornendo soluzioni innovative e di tendenza dell'industria fin dagli albori della sua nascita.

Nei primi anni '70 NV Balliu MTC ha introdotto il suo prima sistema laser industriale con controllo CNC. Questa nuova partenza ripristina la "missione"  iniziale dell'azienda che si prefigge di diventare una società  di alta tecnologia.

Durante gli anni '70 e fino ad oggi, Robert Balliu, Presidente della Società, ha portato la NV Balliu MTC all'ottenimento di importanti risultati nel campo del laser design, nello sviluppo dei raggi laser e di tutta una serie di nuovi processi laser.

Con  circa 2000 installazioni che comprendono molti sistemi basati sulla tecnologia laser, l'azienda ha sviluppato una vasta gamma di soluzioni di alta ingegneria. Semplici sistemi autonomi vanno a completare le diverse linee di produzione chiavi in mano.

Con una forza lavoro altamente qualificata, BV L. Balliu MTC produce e fornisce ogni anno una vasta gamma di sistemi per un mercato globale che comprende macchine i laser, water jet, plasma e gestione completa del lavoro.

Immagine La società Balliu continua nella sua crescita

La società Balliu continua nella sua crescita

Società controllate strategicamente, situate in Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Australia e Stati Uniti, forniscono un servizio completo di assistenza tecnica e assistenza post-vendita.

Ora, nella sua quarta generazione, la società Balliu con sede a Lokeren vicino a Gent, ha fatto un ulteriore investimento importante per il suo futuro, quando nel 1998 ha costruito una fabbrica di 12.000 metri quadri progettata per diventare un centro di eccellenza.

Un passo importante nella storia di Balliu è stata l'integrazione nel 2003 nella società OGEPAR, una holding finanziaria con sede in Lussemburgo che raggruppa diverse aziende tecnologiche nel settore dei metalli.

Oggi, Balliu MTc, è una solida società che ha come attività lo sviluppo e la produzione di macchine LASER attrezzate per tutti i tipi di applicazione, orientata verso l'esportazione, in quanto più del 90% deri suoi macchinari sono destinati principalmente verso l' Europa dell'Est e dell'Ovest.

La politica prevalente del processo di sviluppo e il design avanzato dell'ingegneria, fanno sì che Balliu  rimanga all'avanguardia nella produzione di  macchine utensili laser. Godendo di un notevole e rapido  aumento di gradimento in tutto il mondo, Balliu è riconosciuta sia dai suoi concorrenti che dai suoi numerosi clienti come una grande e importante forza nel campo dell'ingegneria tecnologica.

 

 

 

La storia di Balliu: guarda le foto


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora