Macchine Utensili: BI-MU a Fiera Rho 2018

Blog
Immagine

Il settore delle macchine utensili è in continua evoluzione. La commercializzazione e la produzione di impianti per il taglio laser, di trasformazione e deformazione della lamiera in crescita, dimostrano la volontà e l’esigenza del settore dei macchinari industriali di investire in ricerca e innovazione per garantire prodotti di alta qualità e dalle prestazioni elevate.
Diventa così un appuntamento importante per le aziende del settore la biennale italiana 31.BI-MU, che quest’anno vede, oltre al tradizionale cuore della manifestazione dedicato alle macchine utensili,  l’implementazione del Digital Manufacturing.

Immagine

Innovazione Digitale: la crescita italiana nel settore macchine utensili

La manifestazione diventa un polo esclusivo importante per il settore delle macchine utensili in Italia, che ha chiuso lo scorso anno con risultati sorprendenti per quanto riguarda il consumo e l’utilizzo di impianti del settore manifatturiero, ormai avviato e consolidato, destinato a registrare importanti risultati ancora per almeno il prossimo triennio. Gli incentivi previsti per il consumo di macchinari e sistemi di produzione in Italia, che hanno dato una scossa notevole al commercio delle macchine utensili, hanno contribuito ad intensificare l’interesse delle aziende italiane in investimenti tecnologici per implementare gli impianti esistenti con sistemi di digitalizzazione e interconnessione, per garantire macchinari di ultima generazione ed entrare a piè pari nella “Digital Era of Machine Tools”.
 

Immagine

BI-MU in numeri: macchinari industriali in mostra

La manifestazione 31.BI-MU, quest’anno alla sua trentunesima edizione, si terrà dal 09 al 13 Ottobre 2018 presso Fiera Milano Rho, rappresenta la fiera internazionale di riferimento in italia per il settore delle macchine utensili e rispetto alla precedente edizione (2016) presenta numeri interessanti:

  • 19% in più degli espositori
  • 12% in più della superficie prenotata dagli espositori
  • 900 e più imprese partecipanti
  • 24% nuovi espositori sulle 900 imprese partecipanti
  • 343 imprese estere partecipanti
  • 24 Paesi di provenienza degli espositori esteri
  • 70.000 visitatori italiani e stranieri previsti

Clicca qui per vedere l'elenco degli espositori (aggiornato al 12 Luglio 2018)

Non perdere questo importante evento!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora