NO leveling NO orders

Blog
Immagine Case History  Hujer Lasertechnik - D

Case History Hujer Lasertechnik - D

Cosa fanno i fornitori quando Clienti molto importanti richiedono standard sempre più elevati? Ovviamente, cercano di esaudire ad ogni costo qualsiasi loro desiderio. Altrimenti il risultato negativo si traduce nella perdita del lavoro e , in alcuni casi,  nell'accettazione  che il lavoro eseguito non venga regolarmente pagato.

Fortunamente, una soluzione  a tutto questo esiste!

Vi raccontiamo la "case history" della società Hujer Lasertechnik fondata nel 1994 a Harsewinkel, situata fra le città tedesche di Muenster e Bielfied  in Wesfphalia. 

Il nome della città potrà sembrare insignificante e ricondurrà a qualcosa che ha a che fare con i cavalli. Infatti, la vicina cittadina di Muenster e molto famosa in tutta Europa per i suoi cavalli. Chi abita a Harsewinkel, ha certmente familiarità  con le sue mietitrebbie verdi e gialle e con i suoi trattori da corsa, che vengono costruiti proprio in questo paese.

Per questo, la ricerca di macchine  per la spianatura di parti d'acciaio è rimasta l'argomento del giorno, insieme alla domanda sul perchè la società Hujer Lasertechnik abbia acquistato due spianatrici di ARKU. Qualcuno che non ha familiarità con il lavoro svolto da Hujer Lasertechnik, si è anche chiesto  come mai questa fabbrica ha la necessità di parti di lamiera tagliata in 2D e 3D.

In effetti, la società Hujer Lasertechnik fornisce servizi altamente complessi che solo alcune aziende in Germania possono offrire.

La storia dell'azienda è caratterizzata principalmente da parole come crescita, rilocazione, espansione.

Più di 250 impiegati e 21.500 m2 di spazio produttivo suddiviso in 3 filiali.

Immagine Precisione di spianatura decimale

Precisione di spianatura decimale

Robert Muckhoff, CEO della Hujer,  è uno dei tre fondatori  della società  nata nel 1994 e spiega perchè è impossibile  ottenere gradi di planarità precisi senza una macchina spianatrice.

Il problema è ovvio: il cliente richiede questo grado di planarità senza interessarsi di come ciò possa essere raggiunto. Il prezzo non riflette il valore aggiunto per il processo di spianatura essenziale. Inizialmente Hujer ha appaltato la spianatura alla società Dreko di Bielfield. Ma ciò indubbiamente è costato parecchio.

ARKU di Baden-Baden ha dapprima stabilito un contatto fra lARKU e  HUJER  a Westphalia dopo un primo incontro alla fiera Euroblech.

Poichè il volume degli ordini che richiedevano elevati livelli di precisione era costantemente aumentato, Hujer ha analizzato la situazione ed ha rapidamente determinato che una macchina spianatrice nella loro fabbrica, avrebbe sicuramente pagato l'investimento previsto.

L'azienda ha nuovamente contattato ARKU e i responsabili si sono messi in viaggio verso Baden-Baden.

 

Immagine Funzionamento della spianatrice FlatMaster estremamemnte semplice

Funzionamento della spianatrice FlatMaster estremamemnte semplice

Robert Muckoff è rimasto entusiasta fin dall'inizio  delle performance della spianatrice di ARKU. 

"Soprattutto, siamo rimasti molto impressionati di quanto fosse facile  e veloce spianare  con il FlatMaster".

"Abbiamo intenzionalmente portato parti gravemente deformate ad Arku. L'operatore ha semplicemente impostato  due valori nell'unità di controllo, ha inserito  le parti deformate   che sono uscite dall'altra estremità perfettamente spianate. I test di verifica non hanno evidenziato un solo guasto".

Visto che il FlatMaster 50 era disponibile a Baden-Baden, la società Hujer non ha esitato ed ha decisio l'immediato acquisto della macchine.

Negli anni successivi, con l'aumento della richiesta di ordini di parti perfettamente spianate, la Hujer Lasertechnik ha deciso di acquistare il FlatMaster 55 che lavora velocemente e in modo affidabile, è facile da usare e richiede una manutenzione minima.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora