Cladding

LCF 4A

RIVESTIMENTO ADDITIVO LASER – LASER CLADDING

 I componenti meccanici utilizzati in ambienti particolarmente aggressivi devono resistere a prestazioni e temperature elevate, ad atmosfere corrosive e sono sottoposti a usura meccanica.

Il processo di laser cladding é un metodo di rivestimento additivo che può essere utilizzato per aumentare la resistenza all’usura, alla corrosione ed agli urti. Il processo utilizza un raggio laser a cui é aggiunta polvere metallica che viene così fusa ed applicata sul componente con elevata precisione.

Possono essere applicati numerosi tipi di rivestimenti modificandone la composizione chimica a seconda della necessità.

Il processo di “laser cladding” ha dimostrato di poter aumentare la durata dei componenti fino a 6 volte. Con l’introduzione di sistemi laser  a diodi ad alta potenza e degli ugelli dedicati, ora è molto più semplice progettare ed integrare un processo di questo tipo nella linea produttiva del cliente. Le macchine BALLIU possono essere inoltre dotate di una testa speciale per eseguire il riporto di materiale anche all’interno di parti cave.

MACCHINE LASER CLADDING DI BALLIU:

  • LCF 12000
  • LCF4A
  • CLS3.7A
  • LWS 2/3 A LC

BALLIU FA LA DIFFERENZA

Quando si vogliono raggiungere risultati ottimali su lavorazioni particolari come il taglio 3D ed il taglio da coil, è importante rivolgersi a partner affidabili che sappiano cosa significa gestire 5 o più assi e automazioni complesse. BALLIU produce con successo questi impianti dal 1987.

Pioniere negli anni 80 con la prima macchina a laser, BALLIU è oggi tra i leader del settore della lavorazione della lamiera

Un'azienda che opera a livello globale, capace di realizzare macchine adatte ad ogni tipo di applicazione: taglio e saldatura laser 2D e 3D, CO2 e Fibra, per lastre, coil, tubi e profili.
Più di 1.000 macchine sono state installate con successo: dai semplici sistemi autonomi dino alle linee di produzione complete chiavi in mano.
il 90% del processo di produzione delle sue macchine è eseguito internamente da BALLIU: dalla progettazione ai test di verifica dinali.

La capacità di BALLIU di integrare ed adattare le macchine secondo le esigenze dei Clienti, rappresenta la base del successo.
BALLIU, progetta e realizza macchine di generazione laser. La gamma di prodotti è divisa in due gruppo, macchine standard e personalizzate per:

  • taglio laser per fogli, tubi, 3D o sistemi combinati;
  • saldatura laser per fogli, per la gestione di elevati volumi, 3D, ibridi;
  • rivestimento additivo Laser CO2&diodo e combinate.

BALLIU, il lato forte della Competenza
sia per applicazioni standard che su misura

SU MISURA

BALLIU è in grado di integrare ed adattare le macchine secondo le esigenze dei Clienti

VERSATILITA' E PRECISIONE

LTagli e incisioni estremamente precisi senza bava o formazioni di polvere sia che si tratti con disegni semplici che complessi

EFFICIENZA

Dal 1987 più di 1.000 macchine installate con successo: dai semplici sistemi autonomi fino alle linee di produzione complete

QUALITA'

Tutto il processo produttivo è interno all'azienda con pezzi di qualità garantita da BALLIU

VELOCITA'

BALLIU monta motori lineari SIEMENS permettendo accelerazioni dino a 4,5 G

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora