SLF standard: Taglio tubi

Laser tubo

La serie SLF  di BALLIU è una gamma di taglia-tubi molto versatile e polivalente.

Un fascio di 3,5 tonnellate di tubi di 7 m, rotondi, quadrati, rettangolari o oblunghi, assicura  una sostanziale autonomia di produzione. Il diametro massimo del tubo è limitato a 110 mm per tubi circolari. La velocità dell’asse X arriva a 165 m/min. La messa a punto della macchina viene effettuata automaticamente quando si cambia tipo di tubo.

La stazione di scarico ha un’uscita frontale e posteriore  per classificare i diversi tipi di pezzi. Una caratteristica importante della SLF  è  il rilevamento  della cucitura di saldatura sul tubo. I tecnici sono in grado di tagliare la parte in modo tale che la cucitura di saldatura non sia visibile  nel prodotto finale.

Ciò è molto importante nell’industria del mobile. Una lunetta mobile è un’altra caratteristica standard della gamma SLF.

Durante il normale funzionamento, il tubo viene mantenuto fra il mandrino e la lunetta. Il taglio viene effettuato all’esterno di questi elementi.

Quando la macchina esegue il taglio dell’ultimo pezzo in lavorazione, la testa di taglio si ritrae per permettere alla lunetta di avanzare di 400 mm ed in tal modo, la testa di taglio si sposta più vicino al mandrino che serra il tubo. Una recente progettazione riduce ulteriormente la lunghezza della parte restante dello scarto a meno di 80 mm. 

DATI MACCHINA 

Dimensioni max disponibili  da 3 a 12 mm
Diametro max 2500 mm
Forme lavorabili  tubi tondi, quadrati, rettangolari, irregolari, profili aperti
Potenza max fino a 6 kw (C02 o fibra)
Capacità caricatore  15 verghe

 

OPTIONAL DISPONIBILI 

  • Possibilità di carico/scarico automatico
  • Testa tridimensionale
  • Taglio inclinato
  • Lettura cordone saldatura
  • Scansione curvatura profilo
  • Marcatura 

Ogni macchina è personalizzabile su esigenza del cliente e customizzabile per adattarsi agli spazi dell'azienda.

 

Personalizza la tua macchina

SLF standard: Taglio tubi: guarda le foto


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni