Spianatrici

SPIANATRICI

La spianatura dei pezzi è diventata sempre più importante per i clienti ARKU. Fino a quando il mercato ha ottenuto risultati sufficienti con le spianatrici disponibili, la spianatura era un argomento di scarsissima importanza. Ma, nel frattempo, le cose sono cambiate: raddrizzare spessori di lamiera fino a 50 mm è attualmente uno dei compiti più impegnativi. E’ qui che la tecnica di spianatura deve spesso fare i conti con i suoi limiti, tanto più se si presentano particolari problemi di planarità sulle parti in lamiera o si impiegano materiali ad alta resistenza.

Macchine Spianatrici Arku: precisione e flessibilità di applicazione

Il Flatmaster® anche in spessori della lamiera maggiori come quelli richiesti nella costruzione navale o di macchine per l’edilizia, offre un’elevatissima precisione di spianatura.

Il Flatmaster® è il risultato di uno sviluppo sistematico del prodotto nella ditta ARKU.

Nella spianatrice, o raddrizzatrice, i pezzi con scarsa planarità vengono deformati attraverso una serie di flessioni alternate in modo che alla fine risultino piane. Queste flessioni alternate definite sono imposte alla lamiera attraverso i rulli spianatori superiori ed inferiori, che sono di volta in volta riuniti in un blocco rulli. La distanza fra blocco rulli superiore e blocco rulli inferiore è in questo caso molto significativa. Se durante la spianatura questa apertura si modifica, il risultato della spianatura potrebbe esserne influenzato in modo negativo. Perciò il FlatMaster® è dotato  di un regolatore dell’apertura di spianatura che nell’arco di frazioni di secondo provvede a mantenerla costante a anche se cambiano le sezioni trasversali del pezzo. Quattro potenti cilindri idraulici forniscono la forza di spianatura necessaria in modo da ottenere buoni risultati anche in caso di pezzi ad alta resistenza.

Lavorazione della lamiera: raddrizzatura lastre vari spessori e materiali in bobina

Le spianatrici FlatMaster® sono disponibili in diversi modelli per spessori di lamiera da 0,5 a 50 mm e larghezze dei pezzi fino a massimo 2000 mm. Il sistema di cambio rapido permette un accesso veloce al gruppo di spianatura per lavori di pulizia e manutenzione. In questo modo l'eventuale sporcizia della macchina o i residui di materiale sul rullo spianatore possono essere eliminati  facilmente e velocemente.

Grazie al sistema di cambio RollerPickup, in caso di sostituzione frequente dei rulli spianatori, si realizza un grande risparmio di tempo. ARKU Maschinenbau GmbH costruisce macchine spianatrici da oltre 40 anni e si è sviluppata fino a diventare leader europeo del mercato nella tecnica di spianatura e avanzamento.

Questa azienda costruttrice del Baden Baden integra le sue spianatrici a linee di alimentazione presse, linee di preparazione a nastro per profilatura o linee di taglio chiavi in mano. ARKU offre un’ampia gamma di macchine spianatrici per pezzi in lamiera e materiali in bobina.

ARKU SINONIMO DI ECCELLENZA PROFESSIONALE

Macchine Spianatrici Arku: precisione e flessibilità di applicazione.

ARKU Maschinenbau GmbH costruisce macchine spianatrici da oltre 40 anni e si è sviluppata fino a diventare leader europeo del mercato nella tecnica di spianatura.

La gamma Flatmaster® offre un’elevatissima precisione di spianatura, anche in spessori della lamiera maggiori come quelli richiesti nella costruzione navale o di macchine per l’edilizia. Anche nel caso di pezzi ad alta resistenza si ottengono ottimi risultati di spianatura grazie ai 4 potenti cilindri idraulici

La gamma EcoMaster si distingue per fornire risultati eccezionali: spiana lamiere sottili e parti con uno spessore compreso tra 0,1 e 5 mm

Vuoi saperne di più?

Contattaci per una consulenza o un preventivo.

Contattaci ora